RESINE -GOMME SILICONICHE

RESINA EPOSSIDICA trasparente E-30 EFFETTO ACQUA A+B

Resina epossidica da colata trasparente.
Prodotto Atossico, certificato per il contatto con la pelle. Adatto a colate trasparenti.

Resina POLI-EPOSSIDICA liquida trasparente effetto plexyglass NON INGIALLENTE

Resina liquida trasparente dalla formula innovativa, senza alcool e più sicura, facile da usare per creazioni lucide ad effetto vetro che non ingialliscono nel tempo. Ideale anche per chi è agli inizi e senza esperienza.

✔️ FACILE DA USARE: miscelare i 2 componenti con il giusto rapporto di catalisi (1:1 = 100g componente A + 100g componente B) per avere il prodotto pronto all’uso; Facile da colorare con i coloranti Pentasol UN

✔️ SICURA: grazie alla sua formula innovativa è priva di alcool, no BPA (senza bisfenolo A) e non produce fumi durante la catalisi.

✔️ ECCELLENTE RESISTENZA AGLI AGENTI ESTERNI: Lo speciale filtro UV evita l’ingiallimento causato dai raggi ultravioletti del sole; La cristallina trasparenza permette di ottenere un effetto vetrificante mai visto.

✔️ ECCELLENTI PROPRIETÀ MECCANICHE: la sua viscosità permette la colata senza inglobare bolle d’aria, permettendo un’ottima lavorabilità sia su superfici che con stampi siliconici.

RESINA EPOSSIDICA versione  non ingiallente della più conosciuta E-30, PLEXIFLUID ne conserva l’elevata trasparenza dei suoi componenti.

Viene impiegato nel settore artistico, nell’artigianato e nel modellismo, per realizzare colate trasparenti di spessore anche elevato in una sola colata, vista la bassissima esotermia dovuta ad una cinetica di reazione molto lenta, per l’inglobamento di oggetti o per ottenere l’effetto acqua.

Il prodotto colato in una superficie in piano si autolivella perfettamente; dopo l’indurimento la superficie risulta lucida e priva di aloni. Prodotto a due componenti da miscelare prima dell’uso. Componente A è una resina epossidica ciclo alifatica molto liquida esente da solventi, derivata dall’idrogenazione del bisfenolo A. Componente B è un indurente a base di ammina alifatica.

RE-MOULD è uno speciale polimero elastico, solido, fondibile più volte a bassa temperatura, che consente la realizzazione di stampi elastici e antiaderenti adatti a tutti i tipi di prodotti colabili a freddo, in alternativa alle gomme siliconiche.
È un prodotto monocomponente: non necessita dell’aggiunta di nessun catalizzatore.
È caratterizzato anche da una medio-alta tenacità ed una buona resistenza chimica anche alle resine più aggressive come le resine epossidiche.

  • Consente un numero elevato di usi.

RE-MOULD viene efficacemente impiegato nella realizzazione di stampi non complessi, di piccole e medie dimensioni, quando non si cercano elevata resistenza alla lacerazione o un numero di stampate molto alto. È un prodotto da preferire alle gomme siliconiche principalmente per il fatto che, terminato l’uso dello stampo, REMOULD può essere fuso e usato nuovamente per fare altri stampi.

GLS-PRO é il nome di una serie di gomme siliconiche liquida al Platino che vulcanizzano a freddo tramite una reazione di poliaddizione, da usare per colata.

Rappresentano l’alternativa di più facile uso e priva di componenti pericolosi alle varie GLS-10, 50 e 90.

Gomma Siliconica RTV-530 Plasmabile Atossica A+B

Questa bicomponente vulcanizza per reazione di poliaddizione ed è adatta a realizzare velocemente stampi direttamente sulla pelle umana. Ne risulta un vulcanizzato di medio-bassa durezza e buona elasticità. La sua particolare formulazione la rende facilmente plasmabile, consentendo di realizzare il calco con un solo passaggio.

Gomma Siliconica SILPLAY 184 per Stampi Alimentari

Gomma siliconica bicomponente con catalizzatore al Platino, classificata non pericolosa e certificata idonea alla realizzazione di stampi antiaderenti per cioccolato, zucchero liquido e marzapane.